SIETE VERAMENTE DEI CINGHIALI! (un supporter avversario)
Si sa che quando un cinghiale carica è meglio essere altrove. Diventa pericoloso e sicuramente dal confronto se ne esce malconcio. Dal confronto nei 40 minuti Basiligoiano esce ridotto a pezzi dalla carica dei nostri piccoli cinghialini. “Se non puoi batterli, abbattili” ed è il tentativo che alcuni sostenitori avversari fanno, iniziando a rumoreggiare contro i nostri ragazzi. Ma un cinghiale non si ferma con le parole e i fatti in campo sono a senso unico.
12-0 è il parziale del primo periodo in favore di Bibbiano con Quarta M (14 punti) a bombardare a ripetizione il canestro avversario e la muraglia impenetrabile di Ruggeri E alla seconda tripla doppia di stagione (10 punti, 13 rimbalzi, 11 recuperate). Partita non c’è, anche perchè per B ibbiano tutti rispondono presente e le dormite sono veramente ridotte al minimo. Alla fine del terzo periodo la palla sembra essersi incollata alle mani di qualcuno dei nostri, e la circolazione di palla non è delle migliori. Complici anche alcune amnesie difensive Basilicagoiano si riaffaccia a -10 lunghezze.
Ma un cinghiale che carica rallenta ma non si ferma e Bibbiano ritrova forza nei minuti finali. Alla fine la sirena di ultimo periodo, tra l’isoddisfazione dei supporter targati Basilicagoiano, dirà una sola cosa il cinghiale è passato e ha fatto danni nella palestra parrocchiale: -12.
Alla fine grande prova di maturità da parte di tutti atleti e genitori. Si continua a giocare sereni, nonostante i rumors. La strada per diventare grandi! Perchè in serie A lanciano peluce in campo solo una partita su trenta!
MVP Bibbiano: Quarta M (14 punti, 17 rubate) Suona la carica di inizio partita con 8 punti consecutivi nel primo periodo e ad inizio quarto periodo, quando Basilica si riaffaccia e sembra poter riaprire la partita, gli suona il requiem con 4 punti pesantissi che sanciscono la distanza finale tra le due squadre. Certo rimangono ancora troppe palle perse ma per gli avversari è una vera spina nel fianco. Del resto il cinghiale lo devi abbattere ma oggi nessuno aveva abbastanza piombo! Grande Mike!
No Comments to "U10 Basilicagoiano 14 – PolBibbianese 36"