• 348 4255924

NEWS

ESO ScuolaBasketReggio 27 – PolBibbianese 36

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Prova, Risultati, Senza categoria, Uncategorized | on Gennaio 11, 2015

DEBUTTO CON IL BOTTO! – PARTE 1

Debutto vincente per le nuove felpe e divise da gioco dell’ormai collaudato duo Giardina Costruzioni – artek.re.it.

Di fronte due formazione che si giocano un biglietto sicuro per proseguire il percorso nel campionato esordienti FIP, essendo la prima fase arrivata ormai arrivata alla conclusione. La posta in gioco è alta e l’avversario di tutto rispetto, Scuola Basket Reggio altro non è che il settore minibasket di Pallacanestro Reggiana e giocare contro avversari che sulla divisa sfoggiano la “R” bianco rossa poterbbe generare qualche lecito timore ma a fare paura è solo la Polisportiva Bibbianese. Partono subito forte i nostri ragazzi imponendo un perentorio 10 – 2 nel primo periodo per poi consolidare il vantaggio nei due tempi successivi fino al massimo vantaggio, a fine terzo periodo il tabello sancisce un perntorio +14 Bibbiano che sembra chiudere definitivamente la partita.

La posta è alta e per Pallacanestro Reggiana la partita è da dentro o fuori: dentro nel girone delle prime squadre per correre ancora per il titolo provinciale Esordienti, fuori nel girone di consolazione. Inizio quarto periodo e Bibbiano inspegabilmente si siede, soddisfatta della sua partita e sicura della sua vittoria. In campo c’è solo Reggio che con un parziale di 8-0 si porta a solo 6 lunghezze da Bibbiano, riaprendo di fatto la partita. Il finale si preannucia un monologo dei cittadini che hanno in mano l’inerzia della gara ma Bibbiano non ci stà. Si piegano le gambe in difesa, si aumenta di intensità e fisicità in difesa, si torna a buttarsi su ogni pallone, si lotta su ogni rimbalzo e in attacco si intavvede la luce del canestro. Contro parziale di 5 – 2 Reggio rispedita indietro. A fine gara il verdetto del tabellone dirà + 9 Bibbiano che stacca così un sicuro biglietto per il treno delle prime anche se resta da giocarsi il primato del girone contro GoBasket martedì.

MVP Bibbiano. Mussini M (14 punti, 10 rimalzi, 15 recuperate). Spina nel fianco per la difesa avversaria, quando ha la palla tra le mani tremano e blindano l’area. In difesa paga kg e cm ma porta giù rimbalzi e un tesoretto di recuoperi difensivi. Nella nebbia mattutina che avvolge la città è un punto di riferimento per i suoi. Nel secondo periodo qualche passaggio a vuoto in difesa ma paga una grande intensità su entrambi il lati del campo. BRAVO!

No Comments to "ESO ScuolaBasketReggio 27 – PolBibbianese 36"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.