• 348 4255924

NEWS

AQ SCO ES PolBibbianese Sampolese

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Prova, Risultati, Senza categoria, Uncategorized | on Gennaio 21, 2016

004

Iniziata sabato con gli aquilotti, continuata domenica con gli scoiattoli e  conclusa martedì sera con gli esordienti una tre giorni di partite contro il San Polo. Un derby che è ormai una grande classica del basket reggiano tra due società che, negli anni, hanno ottenuto ottimi risultati nel minibasket e nel basket giovanile. In appena più di 72 ore Bibbiano e San Polo contrapposte nel campionato aquilotti, scoiattoli e esordienti per una sfida tra vicni di casa, all’insegna dell’agonismo e della sportività.

AQUILOTTI. Al palazzetto di Bibbiano la partita è importante per entrambe le squadre che, dopo una sconfitta ciascuna, non possono permettersi altri passi falsi per non perdere il treno delle battistrada in un campionato che, con 5 gare di sola andata, nella prima fase è sempre una roulette russa. Bibbiano si presenta con diverse assenze e litiga con la pallacanestro per buona parte dell’incontro, più intensi nei 6 tempi da 6 minuti giocati gli ospiti che si devono comunque sudare i due punti e i nostri riescono comunque a strappare una vittoria e un pareggio ai tempi. PolBibbiano 9 – Sampolese 15 forse con il rimpianto di poter dare qualcosa in più.

SCOIATTOLI. Grande festa prima ancora che una partita di minibasket, domenica sera per i nostri scoiattoli. Sono diversi gli atleti che lunedì mattina ritroveranno tra i banchi di scuola in classe alcuni avversari. Tanti sorrisi ma anche tante emozioni con cinque tempi decisi nel finali, sospesi fino all’ultimo possesso. In campo si vede un gruppo che cresce a vista d’occhio, che lotta su ogni pallone e che inizia a giocare insieme. Bravissimi! Per la cronaca Bibbiano perde di un soffio ai tempi (13-11 in favore dei padroni di casa) ma un ottimo segnale è un 40 a 28 per i nostri nel progressivo dei punti e 40 punti in 36 minuti giocati a 7 anni non è cosa da poco! Grazie a Simone per le foto! vedi tutte le foto

ESORDIENTI. Martedì sera ultimo atto delle sfide Bibbianese – Sampolese. Alle scuole medie di Bibbiano scendono in campo i nostri esordienti, ancora imbattuti nel girone contro i pari età di San Polo. Parte bene Bibbiano anche se si capisce già dalle prime battute che sarà una serata difficile al tiro con tanti errori da entrambe le parti. Al riposo lungo Bibbiano sembra aver messo il naso avanti con un rassicurante (ma non troppo) +10. Nel terzo perido un preoccupante passaggio a vuoto difensivo dei nostri ragazzi riporta San Polo a sole 4 lunghezze. Il terzo periodo è controllato da Bibbiano che si riporta sopra la doppia cifra di vantaggio per un + 13 finale. Vincere partite non belle, dove non ci si riesce ad esprimere al meglio, come questa, è un indice di una squadra che matura!

No Comments to "AQ SCO ES PolBibbianese Sampolese"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.