Nel tempio del basket reggiano, sul parquette del pala Bigi, dove meno di un fa si è giocata la gara decisiva per lo scudetto, si giocano le finali provinciali CSI under 12 e under 14 e le premiazioni dei nostri under 8 per il secondo posto nel loro campionato. 3 nostri gruppi protagonisti fino all’ultimo dei campionati di categoria CSI per un successo senza euguali nella storia del basket Bibbiano!
Nella prima finale ai nostri ragazzi under 14 si contrappone la formazione cittadina dell US Reggio Emilia. La voglia è di ribaltare il risultato di qualche settimana prima, sempre contro US Reggio Emilia nel campionato FIP, dove i nostri sono usciti sconfitti al fotofinish. Complice la scarsa rotazione della panchina, aggravata anche da due indisponibilità di peso, Bibbiano non entra mai in partita ed è costretta a capitolare. Alla fine della contesa il tabellone luminoso di via Guasco sancirà il definitivo +19 per i cittadini. Seconda posizione per i nostri ragazzi che escono a testa alta dal campionato dopo aver perso una sola gara in tutto il campionato. Secondo posto che consente comunque ai nostri di partecipare alle finale regionali il 28-29 giugno a Cesenatico! La prossima, siamo sicuri, CON LA FACCIA CATTIVA!
Premiati i nostri under 8, davanti a loro solo la compagine cittadina del Jolly. Un secondo posto che fa sperare per il futuro di questo gruppo che siamo sicuri ci regalerà ancora tantissime emozioni! BRAVI! BRAVI! BRAVI!
L’ultima finale di giornata vede contapposti i nostri under 12, reduci da un terzo posto nel campionato regionale, che scendono in campo con la voglia di spazzare via le 3 sconfitte in altrettante partite contro i pari età del Jolly. Tra le fila avversarie pesano alcune pesanti assenze e i nostri partono forte chiudendo il primo periodo con 11 lunghezze di vantaggio. La squadra cittadina è ben lontana dalla resa e prova ad accorciare le distanze, le polveri al tiro dei nostri si bagnano e l’operazione aggancio e sorpasso riesce agli avversari che chiudono a +3 il terzo periodo. La maturità dei ragazzi si vede nel momento peggiore della gara, il canestro di Bibbiano diventa un bunker, non concedendo agli avversari canestro su azione in tutto il periodo, concedendo solo 3 punti dalla linea della carità. Si lotta su ogni pallone fino ad un minuto dalla fine quando Jolly è costretto a capitolare. BIBBINAO FA PAURA!
vedi tutte le foto
No Comments to "Bibbiano! Grande Bibbiano"