C’è un’altra settimana di Happy Camp, l’ottava dell’estate 2016 targata Polisportiva Bibbianese. Ci sono le partite di basket, di calcio, volley, tennis e baseball con il loro carico di agonismo e la legittima voglia di vincere. Ci sono le piscine del parco divertimenti AQUATICO di Reggio, il tiro con l’arco, i monopattini e tanti altri giochi e attività. C’è la possibilità di provare a suonare tamburi e chiarine o avvicinarsi per la prima volta alla bandiera, grazie agli amici musici e sbandieratori della contrada della corte. C’è qualche ginocchio sbucciato, sudore, tanto divertimento e tantissimi sorrisi.
Come sempre nello sport ci sono vincitori e vinti. L’impegno profuso nella settimana è tanto da parte di tutti e alla fine delle premiazioni c’è inevitabilmente chi ci rimane male per il trofeo mancato, qualche muso lungo, qualche lacrimuccia. C’è qualcuno che ha una caramella in mano, è il frutto meritato di una settimana di gare, la voglia di gustarsi il meritato primo premio è tanta. C’è un occhio che vede le lacrime sul viso di un amico, un cuore che si apre e una mano che spezza la caramella e la porge all’altro: “Tieni facciamo a metà!”.
“Come si cambia il mondo?” – “Con un atto di reale e cortese affetto alla volta!” (dal film Un’impresa da Dio). Grazie ragazzi perchè oggi non ci sono vinti ma solo vincitori, grazie perchè oggi il mondo è cambiato, grazie perchè questa è la parte migliore del nostro lavoro.
No Comments to "HAPPY CAMP settimana 8"