• 348 4255924

NEWS

PROMOZIONE Pol Bibbianese 64 Medolla 40

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Risultati, Senza categoria | on Ottobre 26, 2014

POLISPORTIVA BIBBIANESE – MEDOLLA ASD
RISULTATO FINALE: 64-40  (Parziali: 10-5 / 21-9 / 21-14 / 12-12)
Polisportiva Bibbianese: Zaccaria 3, Salati , Reni 6, Ghirardini 8,  Gala 4, Vignali 6, Olivares 3, Bartoli12, Camurri 14 Farioli 8.
All. Reverberi
Medolla Asd: Cerretti 7, Galeotti F, Maini 6, Albrovandi 6, Tralli 12, Galeotti M, Bega 5, Spinelli 2, Nardi 2, Guernieri, Nussbaum ne
All. Carretti

Una Medolla smedollata o una Bibbianese troppo bella?
Un quesito che non passerà sicuramente alla storia ma che di certo può far riflettere  sulla  storia della partita, nella fattispecie la 3° giornata di Promozione fra la Polisportiva Bibbianese di coach Reverberi e il Medolla di  coach Carretti .
Si presentavano alla contesa con animi opposti le due formazioni: un po’ depressi (ma vogliosi di un riscatto) i Reverberi Guys per la sconfitta contro Scandiano di una settimana prima; di certo più carichi gli ospiti, reduci da due prestazioni convincenti suggellate  dalla vittoria contro il Reggiolo.

Palla a due e l’inizio è prettamente per gli amanti della pallacanestro:  nel senso che solo chi ama questo sport può apprezzare fasi di gioco dove non si segna mai, per di più nella prima serata fredda di autunno. Ci pensa Olivares con un bel contropiede a rompere il ghiaccio , ben emulato da Vignali che va il doppio dei suoi avversari. Ma il 5-0 interno sarebbe un segnale di forza dopo un paio di minuiti giocati, dopo 5 (come in effetti è) è un tantino esagerato per definirlo tale. Medolla infatti non segna mai, sebbene ci provi spesso e volentieri dalla lunga distanza e alla fine il canestro di Aldovrandi è una liberazione: il tabellone inizia a lavorare anche sotto la scritta ospiti. Il quarto si chiude con  due apprezzabili giocate di Senator Farioli da una parte e una bomba di Bega dall’altra.
Bibbiano , si sa, è squadra profonda. Speriamo moralmente d’animo ma in questo caso parliamo di panchina e con un quintetto completamente diverso da quello di inizio partita mette prepotentemente la freccia: Camurri (mvp,di ritorno dagli USA) e Bartoli non sono gli ultimi arrivati e con giocate tanto belle quanto efficaci  portano i locali ad un vantaggio considerevole. Dall’altra parte sono Bega e Cerretti a tenere su la baracca. Si va quindi alla pausa lunga, non prima di aver applaudito una bomba di Ghirardini e due giocate di Reni (la seconda degna della sua classe).
Nel terzo periodo Bibbiano riprende da dove aveva terminato: una bomba di Ghirardini e due canestri di Bartoli (intervallati dai liberi di Farioli) aumentano ancora il gap fra le due squadre.
Medolla è al tappeto ma ha orgoglio da vendere che si esprime nelle mani di Tralli, autore di tre bombe consecutive che permettono di ricucire parzialmente lo strappo. Zaccaria, Farioli (bomba) e Camurri però rimettono in carreggiata i locali prima che Vignali  decida che il quarto lo vuole finire decisamente meglio di quello precedente (tecnico) ovvero con un grandissimo canestro a fil di sirena.
Si va così all’ultimo periodo con la partita che ha già un padrone: Bibbiano gioca in scioltezza, esprimendo anche un gioco corale a volte apprezzabile in cui Gala fa sia il buon direttore d’orchestra che il solista (bomba). Medolla d’altro canto è in giornata decisamente no, sia al tiro che nello sviluppare il gioco di squadra ammirato precedentemente.

Al quesito iniziale forse non è stato risposto ma è giusto così: è il prosieguo del campionato il più deputato a farlo…

Mvp: Camurri
Aribitri:
Boccia   * * * * *
Morini   * * * *

Coach Reverberi e Alle Reni (6 pnt)

No Comments to "PROMOZIONE Pol Bibbianese 64 Medolla 40"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.