28 dicembre. Si riparte con il minibasket dopo il Natale. L’assenza di Mirco, che si gode qualche giorno di meritata vacanza, ci obbliga ad essere in palestra un po’ prima. Pigramente si infilano le chiavi nella serratura, si disattiva l’allarme e si strisciano i primi passi verso il quadro elettrico per accendere il riscaldamento… TOC TOC… SBAM…
Manca poco che qui qualcuno caschi per terra e si rompa l’osso del collo! Ma chi può aver lasciato due scatoloni proprio in mezzo al corridoio? Saranno sicuramente state quelle della ritmica e mentre mi accingo a risolvere il problema con un bel calcione intavvedo dal cartone un blu molto familiare e una scritta bianca “POL. BIBBIANESE”… Sono gli zaini nuovi! Tempismo migliore non poteva esserci! Apro il cartone per controllare la bolla di accompagnamento per vedere se manca qualcosa, questi corrieri sono sempre un disastro… trovo un foglio piegato in una busta bianco avorio. Apro e leggo…
Vedervi venire in palestra sorridenti, sentire che vi divertite mentre imparate un bellissimo gioco come questo, che mi dicono si chiami palla al canestro (o basket come lo chiamano oltre oceano), è una cosa speciale. Vedere che state diventando nelle vostre squadre un gruppo di amici, dai piccolissimi pulcini ai giganti dell’under 15, è quello che vi rimarrà. Vedere che vi impegnate sempre al massimo è più importante di una partita vinta o persa, perchè alla vostra età quello che conta è crescere.
… a proposito di crescere… tanti di voi è già qualche anno che per Natale mi chiedono un paio di scarpe nuove (ma le mangiate o fate le prove per diventare dei giganti?)… mi hanno chiesto canotte, palloni, divise, NBA 2K17, qualcuno addirittura un canestro (scomodissimo da caricare sulla slitta). Ho pensato, però, di portare qualcosa anche al palazzetto, che è un po’ la casa di tutti gli sportivi di Bibbiano. Non ho portato un regalo per ognuno (quelli ve li ho già portati a casa sotto l’albero), ma solo per chi ancora non lo aveva: gli zainetti della vostra società sportiva, la POLISPORTIVA BIBBIANESE.
Sono fiero di tutti voi! Dando il massimo si arriva in alto! Continuate così! Vi aspettano sicuramente grandi traguardi!
Babbo Natale
Buone feste a tutti i nostri alteti e alle loro famiglie!
No Comments to "Buone Feste! Con un regalo inaspettato…"