Conclusi i campionati provinciali CSI under8, under10 e under12. Nella cornice del palazzetto di Bibbiano si sono affrontati atleti della Polisportiva Bibbianese, Basket Jolly, S.Ilario e Arena Montecchio.
All’inizio di un percorso alla scoperta di uno sport meraviglioso come la pallacanestro, l’importante non è avere una coppa da mettere in una polverosa bacheca ma scendere in campo allenamento dopo allenamento, partita dopo partita con la voglia di divertirsi e imparare qualcosa di nuovo. Le altre squadre non sono composte da avverasari da battere, ma da compagni con i quali abbiamo la possibilità di misurarci per migliorarci partita dopo partita. A vincere allora non sono solo i primi della categoria ma tutti i piccoli atleti che scendono in campo per misurarsi prima di tutto con loro stessi.
La finale, allora, non è una partita ma una festa dove bambini di Bibbiano, S.Ilario e Basket Jolly si mescolati e divisi in quattro squadre per un pomeriggio di basket insieme.
Nel campionato under10 la finale per il 1/2 posto è una sfida che ha il sapore di una saga. Polisportiva Bibbianese e Basket Jolly, due squadre protagoniste dei campionati di categoria FIP e CSI, si affrontano per l’ennesima volta nel corso della stagione sportiva. Diverse partite sono state battaglie avvincenti in campo ma la finale non è mai veramente in discussione con Basket Jolly sempre avanti e alla sirena finale il tabellone luminoso sancisce un definitivo 71 a 37 in favore della formazione cittadina, ma una sana rivalità sportiva che siamo certi continuerà nei prossimi anni.
Nella categoria regina del minibasket targato CSI si affrontano Arena e Basket Jolly, dominatrici assolute del campionato. La formazione cittadina parte forte e alla prima sirena la partita sembra già in cassaforte con rassicurante +11. Arena Montecchio non alza bandiera bianca e trascinata da un Ligabue D. (19) a tratti immarcabile, torna a contatto nel secondo periodo fino a -3. Basket Jolly chiude le maglie in divesa, concede solo 17 punti agli avversari nei 2 tempi successivi e mette a referto ben 11 atleti. L’ultima sirena sancisce con 59 a 46 il primato provinciale per il Basket Jolly.
No Comments to "FINALI CSI U8 U10 U12"