Continua l’itinerario di Polisportiva Bibbianese nell’estate 2019 con l’Happy Camp e i corsi sportivi di basket, tennis, ritmica, pattinaggio.
Il campo estivo è anche scoperta del territorio e, con l’indispesabile contributo di Silvio Selmi, i nostri ragazzi sono partiti per un escursione dalla sorgente Moja, antica cava di argilla per la produzione di mattoni delle fornaci di Bibbiano e Quattro Castella. Seguendo il sentiero dei Ducati hanno attravrsato l’oasi della LIPU, area protetta per il ripopolamento di molte specie di uccelli rapaci e animali notturni, arrivando sulla sommità di colle Caverzano, presso l’oratorio di San Bernardino. Percorrendo per un breve tratto una strada asfaltata e hanno raggiunto la chiesetta della Madonna della battaglia, luogo di scontro, nell’anno 1092, tra le truppe dell’imperatore Enrico IV e quelle della contessa Matilde di Canossa. Proseguendo la strada asfaltata in direzione di Salvarano, dopo aver attraversato un tratto di bosco sono giunti al parco di Roncolo, dove i nostri ragazzi hanno anche ricevuto una piacevole sorpresa.
Itinerari splendidi e squarci di paesaggistici meravigliosi che sempbra quasi impossibile siano a pochi minuti di auto dal grigio che riempie ormai troppo le nostre città.
No Comments to "HAPPY CAMP – settimana 2"