• 348 4255924

NEWS

POL BIBBIANESE 64 – VIRTUS CASALGRANDE 46

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Risultati, Senza categoria, Uncategorized | on Novembre 22, 2014

Olivares (14 pnt ed MVP)

RISULTATO FINALE: 64-46  (Parziali: 17-8 / 13-12 / 16-12 / 18-14)

Polisportiva Bibbianese: Menozzi 2, Zaccaria 5, Salati, Ghirardini 5, Vignali 12,Olivares 14, Bartoli 13, Codeluppi , Camurri 11,  Farioli 2. All. Reverberi

Virtus Casalgrande: Torelli , Campa ne, Govi 11, Bottazzi  ne , Iemmi 13, Bonaccini 5, Scianti 11, Grazi , Oleari , Tavani 6, Giacalone , Bucci . All. Pacifico

“Non c’e’ due senza tre” ma per fortuna di coach Reverberi questo detto non sempre trova riscontro nella realtà: dopo due partite perse consecutive la Bibbianese era attesa dall’ostacolo Casalgrande in una partita delicata per non unire un’altra pallina nel pallottoliere delle sconfitte stagionali. La risposta dei ragazzi Bibbianesi è stata più che convincente, mandando a dormire il loro coach montecchiese decisamente tranquillo: partita in sostanza sempre saldamente nelle mani dei padroni di casa, sebbene ai giocatori di coach Pacifico non gli si possa rimproverare un impegno davvero encomiabile.

Olivares parte subito in quinta e realizza il primo canestro dell’incontro che ovviamente coincide con il suo primi 2 della partita:  il “Cubano Cavriaghese” rappresenterà infatti un rebus di onnipresenza cestistica non risolto per gli ospiti. A ruota seguono l’esempio del compagno di squadra Menozzi , Ghirardini e un Vignali in formato “De Luxe”. Casalgrande dal canto suo ha pochi punti dai suoi effettivi e i soli Govi e Bonaccini cercano di arginare la corrazzata locale. Il quarto si conclude con l’unico canestro della partita di “Capitan di Fatto” Farioli che fissa il punteggio sul 17-8.

Nel secondo parziale Casalgrande cerca , riuscendoci in parte, a stringere in difesa mentre in attacco si affida al sempre presente Govi , Iemmi e Bonacini per cercare di ricucire lo strappo. Ma Bibbiano questa sera ha le idee molto chiare e non ci sta a mollare per nulla il vantaggio acquisito: Reverberi fa le dovute rotazioni e i nuovi entrati Zaccaria , Camurri e Bartoli rispondo come non meglio si potrebbe. Si va alla pausa lunga sul 30-20 vantaggio interno.

Alla ripresa dell’ ostilità Casalgrande opta per un difesa mista per mettere in difficoltà i locali ma Bartoli,  che detta legge nel terzo quarto ed è autore di conclusioni in avvicinamento e da fuori davvero lodevoli, rende vano goni tentativo ospite. Olivares riprende il suo show personale e pure Vignali non si tira certo indietro:  Bibbiano grazie ai 3 lunghi allunga , non è un gioco di parola ma è  la semplice verità dimostrata dal tabellone alla sirena di fine 3° periodo: 46-32

L’ultimo periodo è una passerella finale per i Reverberi Guys che giocano in scioltezza e con la tranquillità che permette di rendere facile cose che non lo sarebbero in altre circostanze: in questo contesto Camurri impartisce qualche lezione cestistica delle sue dove nei suoi tiri è contemplata sempre e solo la retina, mail il ferro. Bartoli continua imperterrito a macinare azioni efficaci e con il un canestro di Vignali la partita finisce come giusto che sia: 64—46 per la Bibbianese.

Prima vittoria di quella che speriamo sarà una nuova striscia per i Reverberi Guys, e questa volta ben venga qualunque detto “accumulativo”…

Mvp:  Olivares

Aribitri:

Bevivino  * * * *

Del Rio   * * * * *  

No Comments to "POL BIBBIANESE 64 – VIRTUS CASALGRANDE 46"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.