• 348 4255924

NEWS

PROMO GoIwons 59 – PolBibbiano 81

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Risultati, Senza categoria, Uncategorized | on Dicembre 14, 2014

bibbianese solo foto

Go Iwons Albinea: Rossi, Marcacci 14, Cervi 6, Canalini 6, Ballabeni 9, Masoni 6, Prati 7, Gualtieri 5, Ronzoni, Ferretti 6, Camellini.

All. Brevini

Polisportiva Bibbianese: Menozzi 17,  Salati 2, Reni 8, Ghirardini 8, Gala,  Vignali 11, Bartoli 2,  Codeluppi 3 , Camurri 14., Farioli 16.

All. Reverberi

Pioggia di canestri pre-natalizia in quel di Borzano , ma per fortuna di coach Reverberi (e per il conseguente sconforto del bravo allenatore locale Brevini) la “perturbazione cestistica” ha come vittima solo il canestro dei locali.

Finisce infatti con un netto (e meritato) successo degli ospiti Bibbianesi la penultima giornata di andata del campionato di promozione , giocata in quel di Borzano: il campo , per una sera, ha detto ciò che la classifica non aveva sentenziato: la superiorità degli ospiti è stata netta di fronte ad un campionato “pazzo” e dalla classifica molto corta.

Andiamo con ordine: pronti-via e i ragazzi di coach Reverberi si presentano al match con la mira che farebbe invidia ai tiratori  in un poligono olimpico. Camurri ne infila subito due , tanto per ribadire che più che un tirante lui è proprio un tiratore; Masoni risponde ma dall’altra parte è la prima “granata” da 3 punti del vecchio saggio (e rientrante) Farioli a mandare la partita su quello che , strada facendo, sarà il binario che condurrà alla vittoria gli ospiti. Il duo Canalini – Marcacci, una sorta di Starsky&Hutch cestistica per Albinea, va a segno ma prima Vignali da 2 poi nell’ordine le altre “granate” dalla lunga distanza di Codeluppi, Farioli (ancora lui) e  Ghirardini , riescono a stroncare immediatamente le velleità di sorpasso albinetano. Purtroppo per Brevini , ancor più delle bombe ospiti, la notizia peggiore è la perdita per infortunio di Luca Prati, tanto bravo quanto sfortunato, che dopo 7 punti quasi di fila, che hanno portato i suoi ad impattare sul 15-15, ha dovuto lasciare prematuramente la contesa. Si va così all’ultimo minuto del quarto in parità e allora Menozzi prima e  Camurri poi decidono di fare quello che è loro più congeniale e con la quinta e sesta “bomba” bibbianese fissano il risultato sul 17-24 esterno.

Nel secondo periodo  Albinea prova a mettere la museruola alle bocche di fuoco ospiti ma complice la panchina corta e una zona press ordinata da coach Reverberi che mette in crisi ripetutamente i padroni di casa l’impresa risulterà vana. Grazie ad un Camurri davvero preciso  e un Menozzi infallibile Bibbiano allunga; Ballabeni , Ferreti e Gualtieri per i padroni di casa non ci stanno e provano a rispondere colpo su colpo. Ma i colpi di Bibbiano sono troppi e con Salati in bel recupero, Farioli e Vignali i Reverberi Guys allungano ulteriormente. Il quarto finisce con un generoso tecnico per mani nei capelli, di “Biggiana” memoria,  fischiato a Camurri dopo una stoppata regolare sanzionata col fallo: 31-41 alla pausa lunga.

Alla ripresa delle ostilità Albinea prova a risalire con Marcacci  e Canalini ma gli ospiti sono troppo in palla , soprattutto se ad un Menozzi davvero bravo (mvp) e un Vignali sempre in palla si aggiunge anche Reni , autore di alcuni movimenti  davvero d’alta scuola.  Camurri tira l’ultima sua “granata” nel canestro locale e dopo una bomba di Masoni per i locali , Farioli con due canestri in avvicinamento fissa il  punteggio sul 47-59 all’ultimo mini-break.

Nell’ultimo quarto Bibbiano gioca in scioltezza e tranquillità, grazie alle sicurezze (e ai 12 punti di vantaggio) maturati nei 3 parziali precedenti: Farioli, Ghiradini e Vignali vanno a segno con azioni pregevoli, Albinea risponde con Marcacci ma prima Bartoli e poi ancora Menozzi e Reni rispondo come meglio non potrebbero. La partita finisce seguendo il suo mood più naturale:  con due bombe consecutive di Cervi per i ragazzi di Brevini e l’ultima “granata” di Bibbiano firmata Ghirardini.

Il tabellone dice 59-81 e la pioggia di canestri (e bombe) fa felice solo i  ragazzi di Reverberi!!!

Mvp:  Menozzi

Aribitri:

Trillini Bellini  * * * *

Pifferi   * * *

No Comments to "PROMO GoIwons 59 – PolBibbiano 81"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.