“A QUEL PUNTO DEL SOGNO INTERVENGO IO…” (Paolo Maldini)
Pallacanestro Team Medolla: Galeotti F, Maini 10, Tralli 9, Ceretti 4, Guarnieri, Galeotti M ne, Barbieri 20, Adrovandi 11, Spinelli 7, Bega ne. All. Carretti
Polisportiva Bibbianese: Menozzi 1, Zaccaria 7, Reni 6 , Marchesini ne Ghirardini 3 , Gala 14, Olivares 8, Bartoli 12, Camurri 3, Farioli 13. All. Reverberi
A vedere la partita di ieri sera, valevole per la 14° giornata del campionato di Promozione fra i padroni di casa di Medolla e la Bibbianese, alla fine ci è venuto in mente una vecchia e bellissima pubblicità di una nota azienda di scarpe e abbigliamento sportivo americana, in cui il grandissimo Paolo Maldini narrava che è il sogno di tutti i calciatori arrivare davanti al portiere e che finiva con lo stesso che esclamava, sulle immagini di una sua entrata in scivolata , che “a quel punto del sogno, intervengo io!”. Il sogno dei padroni di casa di Medolla di vincere una partita bellissima e allungare a 6 la striscia di vittorie di fila si è infatti infranto nell’ultimo periodo di fronte ad una prestazione balistica di livello assoluto di Simone Gala (tutti negli ultimi 10’ i suoi 14 punti su 21 della sua squadra) che , al pari dell’ex capitano della Nazionale di calcio, è entrato “in tackle”, questa volta sulla partita, permettendo a Reverberi Guys di portare a casa due punti importantissimi su un campo davvero ostico.
Medolla parte benissimo nel primo quarto e Barbieri in pratica fa quello che farà il suo avversario di sopra un’ oretta dopo: con 3 bombe quasi consecutive porta i suoi subito a comandare prepotentemente, ben supportato dai suoi compagni Maini e Aldorvandi. Bibbiano è squadra di carattere e di affondare non ne ha proprio voglia: un Zaccaria ispirato e soprattutto un Farioli che di Bibbiano è la guida rimettono in partita i propri compagni , consentendo poi a Reni e Camurri (dai 6,75) di fissare il punteggio sul 24-18 al primo mini-break.
Coach Reverberi sa benissimo che 24 punti subiti sono troppi in 10’ e ordina di chiudere meglio in difesa, optando anche talvolta per difese miste: così a poco a poco Bibbiano ricuce il piccolo gap con Farioli (sempre lui), Olivares e un Ghirardini da 7 metri. Medolla però si affida sempre ad Aldrovandi e soprattutto ad un Barbieri sempre implacabile a cui però Bartoli (bravissimo) risponde pan per focaccia con dieci punti quasi consecutivi prima della pausa lunga: alla sirena di metà partita il tabellone dice 40-38 vantaggio interno.
Anche le più belle partita (come quella di ieri sera) così come le più grandi storie d’amore possono avere dei momenti bui: questi si sono verificati, sia per i locali che per gli ospiti , nel terzo quarto , dove
Il canestro è sembrato davvero una chimera per tutti eccetto Maini e Carretti per i padroni di casa e un concreto Olivares e un sempre generoso Reni per gli ospiti. Con un parziale di 8-6 in dieci minuti Bibbiano però arriva alla parità all’inizio dell’ultimo periodo di gioco sul 46-46.
Spinelli e Aldrovandi realizzano in avvio per i locali ma a quel punto sale come detto sul palcoscenico il Bibbianese Gala (ancora non iscritto a referto) che prende letteralmente per mano i suoi compagni e realizza, con anche tre bombe , 14 punti quasi tutti in fila , intervallati solo da quelli della “guida” Farioli – conclusione dai 6,75 anche per lui – e dagli ottimi liberi di Zaccaria e Bartoli. Contro una prestazione così di carattere e leadership del numero 11 ospite a nulla servono le buone giocate di Tralli e Barbieri: finisce 67-61 per i Reverberi Guys una partita davvero stupenda e ben giocata da entrambe le squadre.
Mvp: Gala
Aribitri:
Monni * * * *
Blasi * * * *
No Comments to "PROMO Medolla 61 – PolBibbianese 67"