• 348 4255924

NEWS

PROMO PlanetParma 66 PolBibbianese 54

By francesco ghizzoni | In Attività, BASKET, News, Prova, Risultati, Senza categoria, Uncategorized | on Maggio 4, 2015

paly off

Planet Parma: Ruozzi 9, Bozzetto 10, Modica 8, Giubiesi 6, Titi 5, Centofanti , Pignarelli  , Vigani 5, Anselmi 12, Adorni 5. All. Paletti

Polisportiva Bibbianese: Menozzi 4, Zaccaria 10,  Salati 3 ,  Reni 2 , Ghirardini , Gala 3, Vignali 11,  Olivares 10,  Bartoli 9,   Farioli 2. All. Reverberi

Se non tutti i mali vengono per nuocere ha motivo di tirare un sospiro di sollievo Coach Reverberi dopo la sconfitta della sua Bibbianese in quel di Parma contro il Planet in gara 2 dei quarti di finale del campionato di Promozione. Se la partita infatti ha avuto un padrone pressochè unico, i Parmensi, la lezione subita dai ragazzi Bibbianesi – il male in questione – può essere anche un punto di forza per affrontare la decisiva gara 3 in programma  lunedì 4 in quel di Bibbiano.

Inizia la partita e fin dalle prime battute si capisce che la faccia e l’atteggiamento delle due squadre è ben diverso: il Planet colpisce subito con una bomba di capitan Giubilesi , ben imitato da Ruozzi e Vigani. I Reverberi Guys sembrano scossi e sembra che il solo vero in partita sia Vignali (sicuramente il migliore dei suoi). Pure Zaccaria ci prova ma il Planet ,con la ferocia agonistica di chi non vuole terminare il campionato, colpisce ancora con Anselmi e Bozzetto, protagonisti non visti in gara 1. Un canestro di Olivares fissa il punteggio sul 22-11 al primo mini break.

Nonostante Reverberi cerchi di scuotere i suoi la musica nel secondo parziale sembra non cambiare più di tanto : grazie anche ad una prova davvero notevole dai 6,75 il Planet ha un altro passo e gli ospiti non riescono fondamentalmente a stare dietro ai locali. Ai colpi di Modica, Adorni e Zizi, le pezze di Vignali , Salati e Bartoli sembrano decisamente troppo piccole: il 43-26 che dice il tabellone alla pausa lunga è un messaggio forte e chiaro.

Nell’intervallo il coach Bibbianese le prova tutte per far entrare i partita i suoi giocatori , puntando più sull’atteggiamento mentale che su consigli di pick and roll, difese e affini. Purtroppo per la Bibbianese la sua luce cestistica non si accende nel terzo quarto: l’inerzia con cui scorre la partita è eloquente e il Planet sembra realmente non correre mai seri pericoli. Anselmi sembra in giornata di grazia e le sprizzate di energia di Olivares e Zaccaria sembrano più lampi isolati che micce destinate ad esplodere il collettivo Bibbianese. La luce dei Reverbery Guys realmente non si accende, di riamando però si spegne , senza tanti giochi di parole, quelle della palestra parmense: salta la correte elettrica e la  partita viene momentaneamente sospesa alla fine del terzo periodo.

Quando l’elettricità torna non sembra essere cambiato nulla: il Planet concede pochissimo agli ospiti i cui sforzi (si rivede Gala) sembrano davvero invani per impensierire i padroni di casa (e del match). Finisce 66 a 54 ma il punteggio forse è anche troppo buono per i Reverberi Guys.

Se è vero che non tutti i mali vengono per nuocere e altresì vero però che perseverare sarebbe diabolico: gara 3 sarà infatti una partita da dentro e fuori e per l’occasione i Bibbianesi devono ritrovare la loro miglior faccia “cestistica”….

Mvp:  Anselmi

No Comments to "PROMO PlanetParma 66 PolBibbianese 54"

COPYRIGHT ©POLISPORTIVA BIBBIANESE | TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
WEB DESIGN REGGIO EMILIA: DENIS BURANI.