U12 POL BIBBIANESE 56 – ARENA MONTECCHIO 39
Certo non sarà una partita da ricordare, certo non entrerà negli annali della pallacanestro, certo non sarà una gara che ci racconteremo. Peccato! Perchè da prove mediocri, da partite grigie come questa c’è tanto da imparare. I due punti ci sono, la vittoria arriva, ma ha il sapore quasi di una sconfitta. Si sbaglia tanto in tutte e due le metà campo, si sbuffa, ci si arrabbia. Non si difende, si concedono rimbalzi e tiri facili agli ospiti che vanno al riposo lungo a sole tre lunghezze di svantaggio dai padroni di casa.
La posta in gioca è alta e Bibbiano ne è consapevole, ci si gioca la vetta incontrastata della classifica. Bastano 3 minuti di difesa intensa per abbattere la restistenza dei vicini di casa di Montecchio. Nota positiva sono i 10 ragazzi andati a referto dei 14 a disposizione per il resto nebbia in palestra.
U10 POL BIBBIANESE 47 – ARENA MONTECCHIO 26
Partita decisiva per le sorti del torneo di chiusura con Bibbiano deciso a difendere il secondo posto. Pesano le assenze di Iperatori, Bartoli e Mendicino T, sempre tra i protagonisti di questo campionato. I padroni di casa partono bene con un Filippi decisamente sul pezzo che trascina i suoi con 11 punti, 4 assist, 13 recuperare, 6 rimbalzi (MVP della partita) seguito a ruota da Ruggeri E, immarcabile quando attacca il ferro, e Quarta.
Bibbiano allunga progressivamente fino ad un rassicurante +32 all’inizio dell’ultimo periodo. Quarto periodo che serve solo a fissare i definitivo 47 – 26 con i nostri che dimostrano di avere il controllo della partita.
10 e lode a Ruggeri E e Saboula W che lasciano prima del tempo una festa di compleanno per essere presenti in campo, al fianco dei compagni di squadra. I loro punti e la loro presenza sono stati indispensabili nell’economia della gara. Una scelta da applaudire! Bravi (loro e gli accompagnatori)!
No Comments to "U10 U12 PolBibbianese – ArenaMontecchio"