BASKET JOLLY 92 – POL BIBBIANESE 31
Finale del campionato under 12. Bibbiano, vera sorpresa nel campionato under 12, che con un gruppo quasi esclusivamente di 2004 arriva in finale pur pagando un anno. Basket Jolly, vice campione provinciale FIP e autentico schiaccia sassi nel girone CSI. Le due formazioni si sono già incontrate tre volte e per tre volte la formazione cittadina ha letteralemnte dominato ma le finali sono partite a parte dove tutto è possibile, in cui l’emozione a volte gioca brutti scherzi.
Nelle fila dei nostri ragazzi pesano le assenze di tanti ma dimostriamo di potercela giocare, nei primi minuti. Partiamo meglio e con il siluro dai 6,75 di Bonacini Bibbiano mette il naso avanti di due lunghezze. I padroni di casa sembrano in difficoltà, quasi il fantasma della squadra vista nelle precedenti partite e Bibbiano continua a crederci con le penetrazioni di Sinisi (10 punti, mvp dei suoi) e l’intesità difensiva di Cornali (9 punti). Ma Jolly non si lascia per niente intimorire, prende le misure sulla partita e complici anche le poche rotazioni a disposizione, dal 5 minuto in poi Bibbiano progressivamente sparisce dal campo.
Imbarazzante passaggio a vuoto nel 3 periodo, dove Bibbiano incassa un sonoro 30-6 e alza una bandiera bianca che sventolerà fino al definitivo 92-31.
Bravi ai nostri ragazzi per essere arrivati fin qui, bravi per il quinto trofeo vinto nella stagione 2014/2015, peccato per non aver onorato il campo come una finale merita, la differenza tra le due formazioni c’era tutta ma sicuramente non l’abisso visto in campo.
No Comments to "U12 FINALE PROVINCIALE"